Esami di stato per iscrizione all'albo
- lezioni dalle ore 9 alle ore 20, con 2/3 incontri settimanali
- orari e giorni flessibili
- pianificazione didattica personalizzata
- verifiche periodiche
- assistenza burocratica completa
- e-learning
- simulazioni scritte sulla base delle prove d’esame
Per quanto riguarda l’Esame di Stato per Dottore Commercialista, l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti (sez. A) e degli Esperti Contabili (sez. B) si può effettuare previo superamento di 3 prove scritte, volte ad accertare le conoscenze teoriche e pratiche del candidato, che si svolgono in 3 giornate differenti. La prima è quella di ragioneria generale ed applicata, revisione aziendale, tecnica industriale e commerciale, tecnica bancaria e professionale, la seconda riguarda il diritto privato, commerciale, fallimentare, tributario, del lavoro e processuale civile, la terza verte su un contenuto pratico delle materie previste per la prima prova scritta.
Il corso dura 72 ore ed è articolato in lezioni frontali teoriche e lezioni dedicate alle attività pratiche simulate in relazione alle modalità e ai tempi previsti per l’esame di Stato.
Verranno affrontate le materie previste come oggetto di esame di stato e il partecipante potrà perfezionare la sua preparazione con la simulazione di prove d’esame. Inoltre verranno svolti e approfonditi dei casi pratici.
I corsi sono individuali, o in mini gruppi e sono previste delle prove scritte, corrette e valutate in base alla organicità e alla conoscenza della materia secondo i canoni e i criteri previsti dall’esame di Stato.
I costi sostenuti dall’allievo comprendono le attività tradizionali in aula, la somministrazione e correzione dei compiti, una dispensa con gli appunti e gli schemi degli argomenti trattati a lezione, il materiale didattico e di cancelleria.
Le iscrizioni per i corsi collettivi chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Coloro che superano l’esame possono accedere al corso di preparazione per l’esame orale.